Mi chiamo Patrizia Busà e sono una Psicologa Clinica ad orientamento Breve Strategico. Sono regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia con il n. 24397.
Laureata in Scienze della Formazione e Psicologia ho scelto di dedicarmi alla psicologia partendo da una riflessione: le persone che vivono un momento di difficoltà, che hanno un problema vogliono liberarsi il primo possibile da quel dolore, e non vogliono passare tempo su tempo vivendo continuamente con quella sofferenza.
Vuole una soluzione!
Curiosa, pragmatica, determinata, tenace, appassionata di psicologia, lettura e crescita personale.
Credo nella libertà come valore fondamentale dell’esistenza umana, per questo aiuto tutte quelle persone che in un certo periodo della loro vita si sono viste negare questa possibilità di scelta, per ridare ciò che è stato sottratto e continuare a vivere la loro vita così come desiderano viverla.
Il metodo che utilizzo nella pratica clinica e formativa si basa sul modello breve strategico, un modo rivoluzionario di riconoscere, affrontare e risolvere problemi psicologici, frutto delle fatiche di Paul Watzlawick e Giorgio Nardone e di tutta l’equipe del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, luogo dove mi sto specializzando.
Nel Centro di Terapia Strategica di Arezzo sono stati trattati nel tempo più di 20.000 persone che vivevano un momento di forte disagio, con una percentuale di successo pari al 90%.
Il desiderio di dare sempre più supporto di qualità e di integrare nuove conoscenze e strumenti, mi avvicina al mondo del coaching e dell’ipnosi clinica.
Nel 2023 mi formo come Coach Strategico che mi ha portata a supportare sia i singoli che le organizzazioni per risolvere problemi complessi, migliorare la comunicazione e potenziare le proprie e altrui performance.
Nello stesso anno inizio la formazione come Ipnoterapeuta presso l’Ipnomed, l’Accademia Italiana di Ipnosi Clinica Rapida con l’intento di favorire il miglioramento di aspetti della propria vita attraverso la gestione consapevole di risorse straordinarie che possediamo ma non sappiamo controllare.